Etway (Energy Transport way) ha sviluppato, produce e commercializza il pannello antirumore fotovoltaico con il marchio Sound Solar Panel. Il pannello ha una duplice funzione: risolve il problema del rumore presente in prossimità di zone caratterizzate da un elevato inquinamento acustico e rendere possibile la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili garantendo nel contempo il rientro economico dell`investimento.

Il pannello fonoassorbente SSP è costituito essenzialmente da tre elementi perfettamente integrati tra loro: componenti di carpenteria metallica che costituiscono la parte strutturale del pannello, completati con elementi fonoassorbenti composti da 2 materassini in lana minerale resistenti sia all`acqua che al calore e integrati con moduli fotovoltaici custom, progettati appositamente per massimizzare la producibilità di energia e per facilitarne l`installazione. Il pannello è stato testato e certificato presso i laboratori specializzati, sia per quanto riguarda le caratteristiche acustiche che meccaniche.

L`obiettivo di Etway è quello di mettere in relazione il settore dei trasporti con quello dell`energia e della finanza, proponendo il Sound Solar Panel tramite nuovi modelli di business tra cui il Partenariato Pubblico Privato (PPP). In questo modo l`azienda si prefigge di risolvere in modo intelligente problemi di diversa natura: acustici, ambientali ed energetici ma anche di carattere finanziario/giuridico.

Siamo divenuti con gli anni punto di riferimento per il mercato delle barriere antirumore fotovoltaiche; siamo flessibili e versatili, seguiamo il cliente durante tutte le fasi del progetto, dallo studio di fattibilità fino all`esecuzione, e ci interfacciamo con figure operanti nel settore pubblico e privato. Ci poniamo l`obiettivo di fornire un servizio di qualità e preciso e cerchiamo di dare risposte veloci e puntuali.

A livello nazionale abbiamo già portato a termine varie operazioni nel settore pubblico e privato, gestendo la commessa dall`inizio alla fine e consegnando al cliente una soluzione chiavi in mano. A livello internazionale abbiamo in essere varie collaborazioni con realtà operanti in Europa e fuori dai confini continentali.